Close

Garanzie e Condizioni di Vendita

OGGETTO E DEFINIZIONE DEL CONTRATTO

Le Condizioni Generali di Vendita (di seguito CONDIZIONI GENERALI) ivi riportate disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da C3 Emme Srl nel sito www.mobil-discount.it, attraverso un sistema di vendita a distanza attraverso la tecnologia di comunicazione denominata “Internet”. Tutti i contratti di acquisto dei prodotti commercializzati, conclusi tramite il sito www.mobil-discount.it di proprietà di C3 Emme s.r.l. seguendo le procedure on-line indicate, tra C3 Emme s.r.l. e il CLIENTE INTERNET (di seguito CLIENTE), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

La normativa di riferimento è il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229), che disciplina tutti i processi di natura negoziale e/o contrattuale in cui sono coinvolti i consumatori, sia dal punto di vista del singolo, sia da quello della collettività, e la direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2000 (“Direttiva sul commercio elettronico”), recepita nell’ordinamento interno con il Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e che prevede che il perfezionamento del contratto telematico si possa dire concluso quando:

 

– il prestatore deve “accusare” ricevuta dell’ordine del destinatario del servizio senza ingiustificato ritardo e per via elettronica;

 

– l’ordine e la ricevuta si considerano pervenuti quando le parti cui sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi.

 

Ogni modifica alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà efficace dal momento della sua pubblicazione sul sito e verrà applicata solamente alle vendite concluse successivamente la pubblicazione stessa.

 

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico disponibile all’indirizzo mobil-discount.it. Qualora il quantitativo di modelli ordinati per un determinato articolo dovesse superare l’effettiva quantità disponibile, si procederà all’acquisto limitatamente al numero di pezzi a disposizione. Sarà cura del servizio clienti rendere noto, telefonicamente o via mail, l’eventuale disponibilità futura dei prodotti richiesti. Gli articoli presenti nel catalogo virtuale potranno essere acquistati alle seguenti condizioni.

 

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi possono essere soggetti a variazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Per ottenere i prezzi più aggiornati potrebbe essere necessario aggiornare la pagina, procedura valida tranne in caso di errore o di inserimento da parte del computer.

 

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

L’acquisto viene perfezionato attraverso le seguenti fasi:

 

Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a mobil-discount.it una proposta d’acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi del DL 196/2003) a ricevere le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione ed all’esecuzione del contratto di vendita.

mobil-discount.it conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione.

Il cliente ha 24 ore di tempo dall’effettuazione online dell’ordine per comunicare a mobil-discount.it il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 045 80 31 811 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@mobil-discount.it. In ogni caso, mobil-discount.it verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente l’eventuale accettazione dell’ordine. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, resta la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale dell’ordine.

Se l’ordine può essere accettato e se il cliente confermerà nel corso della stessa comunicazione telefonica la sua intenzione di procedere all’acquisto, mobil-discount.it provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma del DL 196/2003.Il cliente è invitato a stampare e conservare tale comunicazione.

mobil-discount.it provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’acquisto.

 

Per tutti gli ordini online:

il pagamento è possibile in modalità elettronica, tramite bonifico bancario.

 

Prodotti su ordinazione

Per i prodotti in ordine si accettano tutte le modalità di pagamento sopra elencate.

In caso di caparra, puoi versarla con POS, Carta di Credito, Assegno Circolare, Contanti.

Il saldo alla consegna, invece, dovrai pagarlo con Contanti, Assegno Circolare o Assegno Bancario intestato alla società venditrice.

 

Ritiro merce da parte del Cliente

Il ritiro della merce prevede sempre il saldo preventivo della somma. In caso di Assegno è richiesto il ”Salvo Buon Fine”.

 

Pagamento e Spedizione dell’Ordine

C3 Emme Srl offre numerosi metodi di pagamento a seconda delle vostre esigenze. Gli ordini possono essere spediti solamente in seguito della ricezione dell’importo complessivo del vostro ordine.

 

TRASPORTO e MONTAGGIO

Gli articoli acquistati nel punto vendita di Via Basso Acquar, via web o per ordine telefonico saranno consegnati e montati da personale specializzato e preparato, sempre garantito da Mobil Discount.

 

 

Per informazioni sui costi di trasporto oltre il confine italiano puoi contattare il numero: 045 80 31 811 o scrivere a info@mobil-discount.it

 

Tempi di Consegna

Per oltre il 70% degli articoli in catalogo o in negozio, è previsto il ritiro immediato presso il magazzino, tutte le altre consegne avvengono a 30-35 giorni dalla data di acquisto previo avviso telefonico o via digitale.

 

 

LE NOSTRE GARANZIE

Sicurezza d’acquisto da parte del consumatore

 

Diritto incondizionato di recesso

 

L’art. 5 del Decreto Legislativo 196 del 30/05/2003 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto.

 

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a mobil-discount.it alcuna spiegazione.

 

Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

 

mobil-discount.it rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

 

Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso

 

Può essere esercitato in qualsiasi momento dopo la conclusione della procedura d’acquisto, e comunque entro 20 giorni consecutivi dal ricevimento della merce, tramite comunicazione a C3 Emme Srl Via Basso Acquar 69 – Tel 045 80 31 811 – info@mobil-discount.it.

 

Per il completamento della procedura sono necessari i seguenti dati:

 

  1. e data dello scontrino fiscale;

In caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che s’intende restituire e coordinate bancarie sulle quali ottenere rimborso (Codice CAB, ABI, c/c bancario).

Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. È possibile, previa comunicazione, scegliere il rimborso tramite spedizione di assegno circolare.

 

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a mobil-discount.it nelle seguenti modalità:

E-mail all’indirizzo info@mobil-discount.it;

Telefonicamente, contattando il numero 045 80 31 811;

Raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: C3 Emme Srl. Via Basso Acquar 69 37125 Verona (VR)

Il cliente dovrà provvedere alla restituzione (totale o parziale) tramite pacco postale ordinario entro 20 giorni dal ricevimento della merce. Il rimborso della somma eventualmente già versata verrà effettuato gratuitamente e nelle modalità prescelte, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore.

 

Garanzia

Il cliente può chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna scrivendo all’indirizzo mail info@mobil-discount.it oppure spedendo una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a C3 Emme Srl. Via Basso Acquar 69 37125 Verona (VR).

 

Tutela della riservatezza dei dati personali (art. 13 legge 196 del 2003)

La società C3 Emme Srl, che opera nel commercio elettronico con il marchio Mobil Discount, comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda “dati personali” o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/03.

 

Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dall’art.13 della Legge n. 196 del 2003, comunicandolo a C3 Emme Srl tramite posta, telefono o mail a disposizione su questo sito.

 

Mobil Discount garantisce i propri prodotti nel rispetto dell’art. 132 del DLgs n. 206/2005.

 

Quando si può far valere la garanzia?

  • Difetti di produzione che non consentano un uso normale dello stesso come rotture o malfunzionamenti;
  • Difetti di conformità ossia oggetto diverso da quello pattuito, assenza delle caratteristiche in visione nel punto vendita sui nostri campioni o descritte dalle nostre venditrici al momento dell’acquisto o pubblicizzate sui nostri cataloghi o sul nostro sito internet;
  • Difetti derivanti da un’imperfetta o errata installazione del bene, quando è prevista.

 

Quando non si può far valere la garanzia?

  • Per problemi derivanti da un utilizzo non conferme alla tipologia del prodotto;
  • Per problemi derivanti da un uso incauto dei prodotti a titolo esemplificativo, non esaustivo, manomissioni, alterazioni, pulizia con agenti non idonei ecc.;
  • Per i problemi derivanti dal normale deperimento d’uso.

 

La Garanzia è valida dalla data di consegna della merce.

 

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto di vendita e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 13 L.675/ 1996 in riferimento al diritto di privacy.

 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito www.mobil-discount.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. N.185/99.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato inserire dati di terze persone.

È fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.

C3 Emme s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

CONTROVERSIE

Per ogni controversia irrisolta tra le parti sarà esclusivamente competente il Foro in sede dell’acquirente.

 

Legge applicabile

I contratti stipulati online dal Cliente sul sito www.mobil-discount.it sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Mobil Discount.